Il coltello asiatico Global G-81, (ex G-56), con lama lunga alveolare da 18 cm, affilata in entrambi i lati, è pensato per tagliare e sminuzzare le verdure con facilità e precisione.
Ha infatti la lama ampia che rende semplice tagliare anche i vegetali più grandi, mentre il tallone del coltello permette di rimuovere semi e gambi grazie alla forma squadrata e di raccogliere agevolmente gli alimenti dopo il taglio.
Inoltre l’altezza e il profilo rettangolare della lama accompagnano l’operazione di taglio. La lama è affilata a rasoio per permettere tagli di precisione. La forma del coltello permette inoltre di raccogliere con un semplice movimento gli alimenti dopo il taglio.
La presenza degli alveoli sulla lama, oltre ad aiutarne lo scorrimento, riduce l’adesione dell’alimento (il cosiddetto effetto ventosa) e quindi l’eventualità che ne rimangano residui attaccati. Gli alveoli, infatti, servono a mantenere tra la lama del coltello e la verdura da tagliare degli spazi vuoti. In questo modo si riduce l’attrito tra le due superfici e, in altre parole, permettere alla lama di scivolare meglio. Inoltre si facilita il distacco della fetta dall’acciaio.
Lunghezza lama: 18 cm
Lunghezza coltello: 30 cm
Peso: 190 g
Durezza lama: HRC 56
Caratteristiche: tagliare e tritare verdure, erbe e anche carne
Nakiri significa trita verdure. Il nakiri è la lama giapponese tradizionale per tagliare e tritare la maggior parte delle verdure. Rispetto al Santoku, ha un utilizzo più specifico, permette di tagliare le verdure senza alcuna difficoltà. Nonostante la sua forma ad accetta, questo coltello non è adatto a sezionare ossa. La lama del coltello Nakiri è di forma quadrata e presenta una parte finale arrotondata, cosa che gli consente effettuare un taglio netto, adatto in particolare modo per le verdure.
Codice Global: 4501320
Made in Japan






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.