Il coltello da cucina oriental Global G-7R, ha la lama Deba lunga 18 cm ed è espressamente concepito per pulire, eviscerare, sfilettare e preparare il pesce in modo semplice e senza sforzo.
E’ pensato per l’utilizzo da parte di destrimani.
E’ un coltello relativamente massiccio e proprio per questo adatto ad essere impiegato sugli alimenti più coriacei: nella cucina giapponese si usa normalmente per tagliare a tocchi e cubetti il tonno e altri pesci con polpa, ma è adatto anche per il pollame o per lavori più generici, grazie alla versatilità offerta dalla lama.
Lunghezza lama: 18 cm
Lunghezza coltello: 32 cm
Peso: 178 gr
Caratteristiche: ideale per pesce e carne
Utilizzo: destrimani
Deba significa in giapponese “lama sporgente” e secondo la leggenda il nome deriverebbe dai denti sporgenti del fabbro forgiatore.
Il deba è usato tradizionalmente in Giappone come una piccola e possente mannaia, nata con lo scopo di permettere una lavorazione precisa del pesce.
Questo coltello, stabile e pesante, possiede una lama asimmetrica larga e solida. La parte anteriore della lama è usata principalmente per filettare il pesce. La parte posteriore della lama è più robusta ed è usata, tra l’altro, per dissezionare pollame e piccole ossa o per tranciare lische.
Codice Global: 4500907
Made in Japan







Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.